Home  Informazioni Generali  Categorie e percorsi  Programma e servizi  Iscrizione e condizioni  Contatti e info
Organizzazione Media/Immagini FAQ
Categorie Percorsi Tempi di camminata
Programma Animazioni Infrastrutture/Spogliatoi
Iscrizioni Tariffe, termini, assicurazioni Pettorali Modulo di contatto Liste di partenza/arrivo
Modulo/E-mail Informazioni percorsi

  Eventi e consigli

  Prepararsi a
  Walking Ticino


  Regione di Locarno

co - sponsor



media partner








  Animazioni
Novità: Zona rosa


Riscaldamento (warm up)
 
10 minuti prima di ogni partenza è previsto un simpatico warm up al quale tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte. Una semplice coreografia ed una divertente musica consentiranno a tutti di riscaldarsi adeguatamente e divertirsi in compagnia di altri appassionati di walking e nordic walking!
Buon divertimento a tutti!
 
Famiglie e bambini
Per le famiglie con bambini piccoli c'è il percorso "FUN"; il tracciato che prevede animazioni a sorpresa e giochi lungo il percorso organizzate dagli Scout di Gordola. Cosa aspettate? Venite a scoprire le sorprese che Walking Ticino ha in serbo per i giovanissimi "walker"!

Novità! Nel villaggio ci sarà una "zona bimbi": truccabimbi, giochi, area bimbi e banco del dolce organizzati dall'Associazione Famiglie Diurne Sopraceneri. E naturalmente non mancherà la Mascotte Pardi.

Villaggio
In Piazza Grande a Locarno viene allestito il Village Walking Ticino con i suoi numerosi espositori.
Espositori: Active fitness Ticino, Allez Hop, Arcobaleno, Associazione Aiuto Sport TicinoCornèrcard, Foto Garbani, Linea Sport, Rivella, Swica, Just, xmy, Weruschka Workout. Espositori zona rosa: Rete Tre, Scuola Medico Tecnica di Lugano, Centro Terapie e massaggi Un Punto SolareCentro Onda Benessere, Elements Fitness Club Riazzino

 
 
Lezione di zumba e yoga ed esibizioni di ballo
A partire dalle 13.30 sul palco situato nel villaggio dell'evento vi saranno lezioni gratuite di zumba e yoga accompagnate da esibizioni di ballo e di fitness. Animazioni organizzate dalla Fabbrica di Losone e Elements Fitness Club di Riazzino.

 Ristorazione
In Piazza Grande sarà allestita la ristorazione che offrirà piatti tipici della tradizione ticinese.
 

ZONA ROSA

Quest'anno nel villaggio ci sarà anche un'area dedicata a tutte le donne: la zona rosa. Presentando il pettorale dell'evento, tutte le donne potranno approfittare di prestazioni esclusive (e gratuite) nella zona rosa, come massaggi, trucco viso, smalto unghie, regali, ecc. Ecco la zona rosa in anteprima...

Divertimento assicurato con Rete Tre!
Nella zona rosa vi aspettano le presentatrici di Rete Tre Rosi Nervi e Alessandra Visentini!
Inoltre, presso lo stand Rete Tre vi saranno divertenti animazioni al femminile e un simpatico gadget per tutte le donne: un braccialetto macramè!

Oasi benessere con la scuola medico tecnica
Saranno pure presenti gli allievi massaggiatori e le allieve estetiste della scuola superiore medico tecnica di Lugano che proporranno alle partecipanti interessate dei massaggi defaticanti, dei trucchi e dello smalto unghie.
>> maggiori informazioni sulla scuola medico tecnica di Lugano

Relax e massaggi
Presso lo stand di Centro Terapie e massaggi Un Punto Solare di Minusio e Centro Onda Benessere di Ascona potrete approfittare di:
. massaggi pre-gara, favorisce una ottimale prestazione
. massaggi dopo-gara, riduce il senso di stanchezza e pesantezza fisica
. massaggi piedi, rilassa e tonifica i vostri piedi
. massaggi drenati, riattiva la circolazioni linfatica dando un senso di leggerezza alle vostre gambe.