Home  Informazioni Generali  Categorie e percorsi  Programma e servizi  Iscrizione e condizioni  Contatti e info
Organizzazione Media/Immagini FAQ
Categorie Percorsi walking e nordic walking Ladies Run Ticino Tempi di camminata
Programma Animazioni Zona Rosa Infrastrutture/Spogliatoi
Iscrizioni Tariffe, termini, assicurazioni Pettorali Modulo di contatto Liste di partenza/arrivo
Modulo/E-mail Informazioni percorsi

  Eventi e consigli

  Prepararsi
  all'evento


  Regione di Locarno

co - sponsor

Walking day


Ladies Run Ticino





media partner








  Animazioni

Riscaldamento (warm up)
 
10 minuti prima di ogni partenza è previsto un simpatico warm up al quale tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte. Una semplice coreografia ed una divertente musica consentiranno a tutti di riscaldarsi adeguatamente e divertirsi. 
Buon divertimento a tutti!
 
Villaggio
In Piazza Grande a Locarno viene allestito il Village Walking Ticino con i suoi numerosi espositori.
Espositori: Aiuto Sport TicinoAllez Hop, Associazione Famiglie Diurne del SopraceneriAxa WinterthurFoto GarbaniGarage Autonec SALido Locarno, Linea Sport, RivellaSwica

Espositori zona rosaAscoforever, Bottega della Lana (Locarno), Centro Terapie e Massaggi Un Punto Solare, Centro Professionale Sanitario medico-tecnico Lugano (CPS-MT)ESL Soggiorni LinguisticiTio.ch
 

 
Zona bimbi 
Nel villaggio dell'evento sarà presente una zona interamente dedicata ai più piccoli e gestita dall'Associazione Famiglie Diurne del Sopraceneri con:
- angolo per i più piccoli (0-3 anni)
- truccabimbi
- area disegno (con diversi materiali: pastelli, pittura a dita, ecc.)
- giochi in legno della ludoteca
- banco del dolce

Pardy, la simpatica mascotte della regione
Nel villaggio non mancherà Pardy, la simpatica mascotte della regione.

Esibizioni di ballo
A partire dalle 13.30 sul palco situato nel villaggio dell'evento vi saranno esibizioni di ballo e di fitness. Animazioni organizzate da Dancebazar (Losone).

 Ristorazione
In Piazza Grande sarà allestita la ristorazione che offrirà piatti tipici della tradizione ticinese.
 

Zona rosa: l'area dedicata alle donne 


È l'area dedicata a tutte le donne con prestazioni gratuite di benessere e consulenze.
Presentando il pettorale dell'evento, tutte le donne potranno approfittare di prestazioni esclusive (e gratuite) nella zona rosa, come massaggi, trucco viso, smalto unghie, consulenze, regali, ecc.

Oasi benessere
  Nella zona rosa saranno nuovamente presenti gli allievi massaggiatori e le allieve estetiste della scuola superiore medico tecnica di Lugano che proporranno alla partecipanti interessate:
massaggi
consulenze trucco viso
smalto per le unghie

Area Fitness
I futuri “Operatori per la promozione dell’attività fisica e della salute” animeranno la zona rosa con tante attività inerenti al Fitness e al Benessere. Con i loro utili consigli vi aiuteranno a prendervi cura del vostro stato di forma fisica e della vostra salute. Potrete gratuitamente partecipare a mini sessioni di allenamento tra le quali: PILATES, BOOTCAMP e STRETCHING. Per tutta la durata della manifestazione gli OPAFS saranno a vostra disposizione per aiutarvi a migliorare e rendere più efficaci i vostri allenamenti. Vi mostreranno esercizi specifici per la corsa, per il defaticamento e vi forniranno semplici consigli alimentari. Nell’area Fitness sarà presente anche Camilla Sandonini, Trainer del programma televisivo della RSI “Mezz’ora per voi Tonificazione”.

ESL Soggiorni Linguistici

ESL Soggiorni linguistici farà il tifo per voi in Piazza Grande! Veniteci a trovare sotto il gazebo di BancaStato, incontrate le nostre esperte di soggiorni linguistici e rinfrescatevi prima e dopo la corsa con un po’ d’acqua. Vi aspettiamo!


Centro di terapie e massaggi Un Punto solare: massaggi pre- e dopo gara

Il Centro di terapie e massaggi “Un Punto Solare” Minusio proporrà presso il suo stand massaggi: pre e dopo gara, drenante, mio-fasciale, curativo.

Contatti
Centro di Terapie Un Punto Solare c/o FisioMinusio
Via San Gottardo 58 - 6648 Minusio
www.atelierbenessere.comgerminario.gius@hotmail.com 
Tel. 076 542 56 61
 

Bottega della Lana Locarno:  workshop e concorso

 

La Bottega della Lana di Locarno proporrà: tutto il giorno prova gratuita di maglia o uncinetto per TUTTI (uomini, donne, ragazzi - é così facile come farlo!) e ad ogni ora un workshop diverso per ragazzi e adulti (collana sulle dita, fare la maglia sulle mani, maglia a diritto, uncinetto base, presentando esempi di cappellini, loop e scaldapolsi da reallizzare con le tecniche imparate, costa inglese e risultati dell’applicazione a diverse misure di ferro). Inoltre: sfida il tuo tatto al concorso“tocca-indovina-vinci”: tocca i gomitoli, indovina di che materiale sono e vinci un gadget! 
Imperdibile: Regalo per tutte quelle che arriveranno vestendo un capo realizzato da loro a maglia o uncinetto, vi aspettiamo! 

Contatti;
Bottega della Lana - Via Trevani 1b – 6600 Locarno  
Orari LU-SA 9.00 - 12.00 e 14.00-18.00 
Tel. 091 751 17 04 – Facebook: Bottega della Lana


Prova gratuita delle bevande energetiche naturali ARGI+ e FAB 


Nel villaggio dell'evento sarà presente il Team di ascoforever che distribuirà gratuitamente ai partecipanti le bevande energetiche naturali ARGI+ , FAB e FABx 079 510 53 72 www.ascoforever.ch  
 



 
tag heuer replica
cartier replica
hublot replica
replica watches